Home Televisione

Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela

CONDIVIDI

La monaca detective arriva giovedì a sostituire Don Matteo 8. Giovedì 15 dicembre approderà su Rai 1 la nuova fiction intitolata Che Dio ci Aiuti. Gli appassionati di Don Matteo 8 hanno potuto vedere un breve frammento iniziale proprio giovedì scorso nel finale dell’amatissima fiction. D’ora in avanti a tenere compagnia a tutti i telespettatori non sarà più un prete detective ma bensì una suora o meglio Suor Angela interpretata da Elena Sofia Ricci per ben sedici episodi e otto prime serate. Nel cast della fiction vi sono anche Massimo Poggio, Serena Rossi, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi.

Elena Sofia Ricci. Nelle interviste che precedono la messa in onda, mancano circa quarantotto ore, l’attrice protagonista spiega sui vari giornali il suo ruolo e la sua scelta. Grazie alla presenza di un regista importante come Francesco Vicario e alla possibilità di recitare nei panni di una suora detective in una fiction che è a metà fra la commedia ed il giallo il si della Ricci è arrivato in un batter d’occhio e si è recata in un convento di clausura per studiare al meglio la parte affidando il resto al suo intuito e alla sua sensibilità.

Suor Angela. La Ricci racconta quindi il suo personaggio e dice che Suor Angela ha avuto una vita movimentata in quanto è stata un’accanita giocatrice di poker amante anche dei trucchi poco leciti. Una volta finita in carcere, però, ha scoperto la sua fede e ha capito di conoscere nei minimi dettagli l’animo umano. Proprio per questa sua dote, e anche per sdebitarsi, Suor Angela aiuta il poliziotto di turno, Massimo Poggio, a risolvere i diversi casi.

Alessandra Solmi