Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Scilipoti denuncia Monti: Viola la Costituzione

CONDIVIDI

All’onorevole Domenico Scilipoti non manca certo l’iniziativa. Il leader del Movimento di responsabilità nazionale incontrerà stamattina i giornalisti al Teatro Capranichetta di Roma per annunciare l’intenzione di recarsi presso la Procura di Roma per denunciare Mario Monti. Accanto a lui ci saranno anche l’avvocato Alfonso Luigi Marra e l’avvenente show girl, Sara Tommasi, in veste di “bocconiana”. “La manovra è incostituzionale – ha anticipato ieri in un’intervista l’ex esponente dell’Idv – Viola tantissimi articoli della Carta”.

Scilipoti contro tutti – “E’ un’iniziativa contro questa manovra incostituzionale perché viola tantissimi articoli. A partire da quello che il governo vuol fare con le Province, per non parlare poi dell’abolizione delle pensioni di anzianità. Inoltre è incostituzionale che il presidente della Camera avalli un decreto del genere. Ma tra le altre cose, ad avallarlo ci saranno anche Bersani, Casini, Di Pietro. Loro che dovrebbero essere i paladini della Costituzione si comportano invece  in modo diverso”. Domenico Scilipoti è un fiume in piena. La manovra messa a punto da Mario Monti è – a suo giudizio – una summa di ingiustizie e irregolarità. Il “responsabile” sarà il protagonista assoluto di una conferenza stampa convocata per le 10, 00 di questa mattina nel corso della quale spiegherà ai giornalisti il motivo che lo spingerà a presentare un esposto contro Mario Monti presso la Procura di Roma.

La Tommasi come la Bindi – “Vogliamo capire – ha anticipato Scilipoti in un’intervista rilasciata ieri ad Affari italiani – se sussiste, da parte di Monti, stante la sua notoria appartenenza al circolo occulto Bilderberg, la violazione di alcuni articoli della Costituzione”. Al suo fianco, il vulcanico ex dipietrista, avrà un parterre di tutto rispetto: dall’avvocato Alfonso Luigi Marra (indimenticato autore di best seller promozionati da Manuela Arcuri) a Sara Tommasi. E proprio sull’avvenente “compagna di lotta”, il leader di Mrn si è intrattenuto: “Abbiamo Sara Tommasi ma potremmo avere nelle nostre fila Rosi Bindi – ha spiegato Scilipoti – Per noi Sara Tommasi è una commercialista laureata in Bocconi ed  è alla pari di Romano, Marra e di coloro che stanno facendo questa battaglia”.

Maria Saporito