All’asta i mobili di Jacko – Saranno messi all’asta, il prossimo 17 dicembre, i mobili che hanno arredato la lussuosa dimora di Michael Jackson. La casa, che si trova al civico 100 di Carolwood Drive, a Los Angeles, fu presa in affitto dal re del pop alla ‘modica’ cifra di 100.000 dollari al mese, e contiene oltre 500 pezzi di grandissimo valore, tutti con uno stile retrò, con pezzi stile Luigi XIV. Molti inoltre le sculture ed gli acquerelli che adornavano le pareti dell’abitazione, anch’essi messi in vendita. L’arredamento della residenza dove la pop star ha vissuto l’ultimo periodo della sua vita, sarà messo in vendita all’asta alla Julien’s Auction di Beverly Hills. La villa, situata a Holmby Hills, era stata già messa in vendita il mese scorso, e disponeva di sei camere da letto, qualche salotto, dieci camini e copriva un’area di più di 50.000 metri quadrati. Costruita nel 2000 dall’architetto Richard Landry, la villa è dominata dallo stile francese sette-ottocentesco. Vanta al suo interno un cinema privato, piscina, cantina, palestra, salone da pranzo, varie camere.
Pezzi di grande pregio – I collezionisti, che arriveranno da tutto il mondo, saranno quindi pronti ad accaparrarsi pezzi di pregio, come un acquerello di Maurice Utrillo, diversi quadri antichi, divani, poltrone e pezzi di argenteria. Non mancano anche oggetti personali dell’artista, che invece saranno una delizia e attrarranno molto più i fan che Jackson ha lasciato ‘orfani’, come una bilancia, un albero di Natale e alcuni collage e bigliettini fatti dai figli di Jackson, che vivevano con il padre nella villa al momento della sua scomparsa.
Il letto nel quale morì la popstar rimane alla famiglia – Nella lunga lista di pezzi in vendita manca solamente la testata del letto in cui Jackson spirò, ritirata su richiesta della famiglia: in particolar modo è stata Katherine Jackson, la madre del re del pop, a chiedere di risparmiare dalla vendita il letto nel quale il film ha esalato l’ultimo respiro. Anche materasso e lenzuola sono stati ritirati. Un’agenzia riporta che, nel corso del ‘pellegrinaggio’ nella casa della popstar, molti fan del cantante si sono commossi fino alle lacrime, proprio mirando quel letto nel quale il 25 giugno 2009 fu trovato morto Michael Jackson.
Maria Rosa Tamborrino