Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Nuovo dramma della disperazione: 85enne tenta di rapinare gli uffici postali

CONDIVIDI

La pensione non mi basta – Si era presentato all’ufficio postale di Spinetta, in provincia di Cuneo, con una pistola giocattolo, minacciando in modo concitato gli impiegati per farsi dare i soldi. Le persone presenti erano un pò spaventate e un pò incredule intuendo l’età dell’uomo. Ma un’impiegata dell’ufficio lo ha riconosciuto, avendolo visto tempo prima, nei paraggi, mentre chiedeva l’elemosina, e ha preso tempo avvertendo i carabinieri.

E’ andato via in biciclettaQuando si è reso conto che non avrebbe ottenuto niente, l’uomo è salito in sella alla sua bicicletta e si è recato presso le Poste Centrali, dove una seconda impiegata, per niente spaventata vista l’età dell’uomo, ha anche lei preso tempo. Nuovamente, in questo secondo caso, l’uomo ha compreso che non avrebbe conseguito il suo scopo e si è di nuovo allontanato rifugiandosi in un centro commerciale non lontano.

Gli hanno offerto il pranzo – Quando i carabinieri lo hanno raggiunto e catturato, grazie alle segnalazioni fatte dalle due impiegate, ha confessato di non farcela più, con la sua sola pensione, a mantenere la moglie extracomunitaria e i suoi parenti. I militari dell’arma, impietositi dalla vicenda dell’anziano, gli hanno offerto prima la colazione, poi il pranzo, trattenendolo in caserma per tutto il giorno per potersene prendere cura.

Marta Lock