RITORNO SULLA SCENA MUSICALE – I Garbage hanno ufficializzato la loro già annunciata reunion attraverso la pagina Facebook ufficiale del gruppo. Nel 2012 verrà finalmente alla luce il loro nuovo album e partirà un tour mondiale.
IL TOUR – Per la prima volta dopo sette anni, i Garbage ritornano ad esibirsi dal vivo e le prime due date si terranno in Russia a San Pietroburgo e Mosca, l’undici e il dodici maggio 2012. I due concerti sono i primi ad essere confermati ma il gruppo ha rassicurato tutti i fans che nel 2012 si svolgerà un tour mondiale che toccherà tante nazioni. I Garbage hanno infatti scritto: “State sintonizzati. Le annunceremo qui (su Facebook) non appena saranno confermate“.
IL NUOVO ALBUM – Shirley Manson, Butch Vig, Steve Marker e Duke Erikson hanno inoltre annunciato di aver approvato la versione finale dell’album che hanno registrato a Los Angeles.
La cantante ha rilasciato in queste settimane un’intervista al magazine britannico Mojo in cui annuncia che il nuovo lavoro sarà messo in vendita in primavera e ha rivelato alcuni titoli dei brani inediti: Automatic Systematic, Habit, Blood Poppie e I Hate Love.
La lunga pausa che ha tenuto lontano dai palcoscenici i Garbage, secondo quanto dichiarato da Shirley, è stata in parte causata dalla reazione della loro etichetta discografica, l’Interscope, di fronte ai risultati di vendita di Bleed Like Me, non all’altezza dei loro precedenti lavori.
Beatrice Pagan