I nuovi ricchi

Tutti milionari con i Gratta e vinci – Sarebbe questo l’Eldorado dell’era moderna. Quello dei Gratta e vinci è un fenomeno in continua crescita che ogni giorno fa vincere una media di 20 milioni. La raccolta totale dei Gratta e vinci potrebbe superare nel 2011 i 10miliardi di euro, migliorando di gran lunga quelli del 2010 quando si eranto sfiorati i 9,4miliardi.

Segno zodiacale Leone – Sarebbe questo in assoluto il segno zodiacale con il più alto numero di vincitori tra i cittadini stranieri, che hanno il primato di vincite, seguito a ruota dalla Vergine e dalla Bilancia, niente da fare invece per il povero Capricorno: neanche un vincitore nato sotto questo segno. Il maggior numero di vincitori si riscontra tra i romeni, subito dietro albanesi e statunitensi, di cui il 54% costituito da donne.

I vincitori italiani – La maggior parte delle vincite dei cittadini italiani è incassata da uomini, principalmente tra i 40 e i 60anni e appartenenti ai segni del Cancro, Leone e Gemelli. Una curiosità: la data in cui si sono verificate più vincite miliardarie è quella del 27 febbraio, nella quale ben 5 persone hanno vinto i premi più ricchi. I nuovi milionari si trovano per il 42% al Nord Italia, il 34% al Sud e il 24% al Centro.

Marta Lock