Home Spettacolo Cinema

Le prime immagini ufficiali del film The Great Gatsby

CONDIVIDI

PRIME IMMAGINI – Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo nel dicembre 2012, ma la Warner Bros ha rilasciato oggi le prime immagine dell’atteso film diretto da Baz Luhrmann, The Great Gatsby.

I PROTAGONISTI – Protagonisti del nuovo progetto di Luhrmann, che sta girando il film in formato 3D, sono Leonardo DiCaprio (che torna a collaborare con il regista dopo il successo di Romeo+Juliet), Carey Mulligan e Tobey Maguire. Accanto a loro Joel Edgerton, Isla Fisher e Gemma Ward.
Il film è in lavorazione in queste settimane a Sydney, in Australia,  che ospita il set che riproduce Long Island negli anni venti.

IL FILMThe Great Gatsby è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore F. Scott Fitzgerald. Protagonista della storia è James Gatz, un figlio di una coppia di poveri contadini del North Dakota, che spera di poter costruirsi una nuova vita cambiando nome in Jay Gatsby. Arrivato a Louisville per l’addestramento militare, Jay si innamora di un’ereditiera di nome Daisy Fay che, dopo la sua partenza per la guerra, si sposa invece con un giocatore di football. Gatsby si pone l’obiettivo di riconquistarla ma le sue azioni avranno tragiche conseguenze.
A narrare la storia è Nick Carraway, il vicino di Gatsby che si ritroverà coinvolto nel progetto dell’uomo.
Nel film Jay Gatsby è interpretato da Leonardo DiCaprio, Nick Carraway da Tobey Maguire, Daisy Buchanan da Carey Mulligan e Tom Buchanan da Joel Edgerton.

Beatrice Pagan