Era sul trattore insieme al nonno – Si è consumata questa mattina a Cerreto di Spoleto, località della Valnerina non lontana da Norcia, in provincia di Perugia, la terribile tragedia che ha sconvolto una famiglia. Il bimbo di 3 anni era a bordo del trattore insieme al nonno, nel terreno di proprietà della famiglia, quando all’improvviso, per cause ancora da chiarire, è scivolato finendo sotto una ruota dell’enorme mezzo, che lo ha schiacciato.
Corsa disperata – I genitori, subito avvisati dal nonno del piccolo, lo hanno immediatamente caricato in macchina per portarlo in ospedale, scortati da una gazzella dei carabinieri giunti tempestivamente sul posto, nel disperato tentativo di potergli salvare la vita, ma il piccolo, da subito in condizioni gravissime, è morto durante la corsa verso la struttura sanitaria.
Lo choc dei familiari – Il nonno, in stato confusionale, è riuscito a raccontare quanto successo solo nel primo pomeriggio, mentre la mamma è ancora sotto choc. La Procura della Repubblica di Spoleto ha aperto un fascicolo e disposto sia il sequestro del trattore l’isolamento dell’area, sia l’autopsia sul corpo del piccolo. Sul luogo dell’incidente i carabinieri stanno tuttora effettuando rilievi e interrogando tutte le persone presenti per poter capire come possa essersi verificata una tale tragedia.
Marta Lock