Si è presentata in ospedale con un bambino in braccio – Ieri sera all’ospedale di Vimercate, alle porte di Monza, si è presentata una donna con un neonato in braccio dichiarando che le era stato affidato dalla madre, sua vicina di casa, per darlo in adozione, in quanto non poteva occuparsene. Gli operatori dell’ospedale avvisano perciò i carabinieri, secondo la procedura di routine in questi casi, davanti ai quali la donna fornisce un’altra versione.
“Me lo ha messo in braccio una sconosciuta” – Ai militari racconta di aver incontrato una donna in strada a Monza che glielo ha messo in braccio e poi si è dileguata. Sempre secondo il racconto, la protagonista della vicenda sarebbe andata a cercare aiuto in un istituto di suore che le avrebbero consigliato di portarlo in ospedale.
Sospetti – Il sospetto è che la donna in un primo momento abbia raccontato la versione reale, ma poi davanti ai carabinieri ha cercato di cambiare versione per proteggere la conoscente. Insomma il mistero sull’identità della madre si lega a quello della modalità e del luogo del parto: sicuramente non può aver dato alla luce un bambino da sola, né tantomeno in strada, perciò gli inquirenti indagano, e la Procura di Monza ha aperto un fascicolo contro ignoti per abbandono di minore.
Marta Lock