I GUADAGNI DELLE STAR – Forbes ha stilato la lista delle dieci cantanti che hanno guadagnato maggiormente nel periodo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011. In cima alla classifica c’è, sicuramente non a sorpresa, Lady Gaga.
LADY GAGA – La cantante americana ha infatti guadagnato ben 90 milioni di dollari nel periodo di tempo considerato e ha lasciato a grande distanza Taylor Swift. La giovane stella della musica country è in seconda posizione, ma con la metà dei guadagni: 45 milioni.
Lady Gaga è riuscita ad incassare così tanto grazie al suo tour mondiale, in grado di guadagnare 1.3 milioni ogni sera, le vendite dei suoi album e i contratti come testimonial di aziende come Polaroid e Virgin Mobile.
Taylor, invece, ha scalato la classifica grazie al successo di Speak Now, che ha venduto più di un milione di copie negli Stati Uniti in una settimana, e al milione di dollari incassati ogni sera durante il tour.
LE ALTRE POSIZIONI – Katy Perry ha raggiunto il terzo posto con 44 milioni di dollari, Beyonce si è invece fermata al quarto con 35, seguono poi Rihanna (29), Pink (22), Carrie Underwood (20), Celine Dion che guadagna l’ottavo posto grazie allo show di Las Vegas in grado di guadagnare ben 2.3 milioni ogni sera (19), Adele (18), chiudono la classifica alla decima posizione Britney Spears a pari merito con Alicia Keys (10).
Beatrice Pagan