Ucciso a colpi di pistola – Questa volta l’esecuzione ha avuto luogo a Tor Vergata, ma la modalità è simile a quella di tanti altri delitti avvenuti negli ultimi mesi nella provincia della capitale. Due uomini in moto hanno avvicinato Marco Attini, 38 anni, che si trovava in macchina con la sua ragazza, e hanno sparato tre colpi di pistola, di cui uno al cuore, uccidendolo.
Aveva precedenti penali – L’uomo era stato denunciato tempi addietro per rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ma non si esclude un coinvolgimento legato all’uso o forse lo spaccio di sostanze stupefacenti, anche perché il modus operandi dei sicari accomuna questo caso ad altri delitti relativi al mondo della droga. I due ragazzi in moto, con il casco integrale, stavano aspettando la vittima per colpirlo non appena arrivato sotto casa.
La fidanzata illesa – La ragazza non è rimasta ferita durante la sparatoria, ed è stata interrogata dai carabinieri per tutta la notte, nella speranza che possa fornire descrizioni o dettagli importanti per permettere il riconoscimento dei sicari. I militari stanno cercando di reperire informazioni anche tra le persone che abitano nel palazzo nel quale viveva il ragazzo e che potrebbero aver notato i due motociclisti o addirittura aver visto il momento dell’agguato.
Marta Lock