Home Spettacolo

X Factor 5: via Claudio e Valerio, anche Arisa e Morgan a quota “uno”

CONDIVIDI

X Factor 5, Claudio, Valerio- Led fluorescenti, scenografia minimale. Partono le note di Up patriot to arm di Franco Battiato ma ad eseguire il pezzo sul palcoscenico di X Factor 5 sono i torinesi Subsonica. La loro energia si sprigiona nel milanese Teatro della Luna: la quinta puntata del talent show di Sky Uno ha inizio. Una gara emozionante vista anche la novità della serata: ben due, infatti, gli artisti da eliminare. I giudici sono già schierati e Alessandro dà il via alle performance. Si parte con Jessica e la sua convincente versione di Sally di Vasco Rossi. E’ poi il turno de I Moderni che con la loro Fuck You per la prima volta convincono davvero tutti.

Ospite anche Raphael Gualazzi- E’ il turno di Valerio che interpreta un pezzo datato di Celentano:piace il ragazzo ma non l’assegnazione data da Morgan. Sguardo magnetico e performance magica: è il turno di Antonella che con Missing degli Everything But The Girl continua a fare proseliti. Poi ancora Francesca con Confusa e Felice di Carmen Consoli, Vincenzo con Time, Nicole con la sua straordinaria versione di un brano dei Negramaro ed infine Claudio con Una Poesia anche per Te di Elisa. La gara si chiude e sul palco sale RaphaelGualazzi, astro nascente della casa discografica Sugar, che al pianoforte esegue il suo Zuccherino Dolce.

Il verdetto finale punisce Claudio e Valerio– Finite le performance è tempo di bilanci o meglio di scoprire chi dovrà abbandonare la trasmissione. Sale la tensione, Alessandro Cattelan annuncia che il primo ad abbandonare per sempre X Factor è Valerio. Neanche il tempo di rammaricarsi che è già il momento del ballottaggio: Vincenzo e Claudio si sfidano all’ultima nota. La parola passa ai giudici: è Claudio a dover preparare le valigie ed abbandonare per sempre il loft. Per rivivere le emozioni di questo quinto appuntamento non resta che attendere domenica 18 dicembre e sintonizzarsi su Cielo alle ore 21.00.

C.M.