Coldplay: Sold-out a Torino. Possibile nuova data in Italia

Sold out per i Coldplay – Sold-out a tempo di record per l’unica tappa italiana del tour dei Coldplay. A una settimana dall’annuncio del loro concerto il prossimo 24 maggio allo Stadio Olimpico di Torino, le vendite dei biglietti per lo show hanno raggiunto in pochissimi giorni, anzi, addirittura in pochissime ore, il tutto esaurito. I ticket per l’unica data italiana del Mylo Xyloto Tour dei Coldplay sono andati esauriti in meno di tre giorni. La vendita su Ticketone.it, infatti, ha raggiunto quota 15000 in meno di un’ora, annullando così la disponibilità dei biglietti, che sono poi andati ufficialmente in sold out qualche ora più tardi. I fan più fortunati sono riusciti ad accaparrarsi, affrontando una vera e propria corsa contro il tempo, lottando a denti serrati, quelli che ora sembrano i pochissimi biglietti messi a disposizione. Live Nation Italia, che si occupa dell’organizzazione del concerto nel capoluogo Piemontese, ha già fatto sapere che potrebbe mettere a disposizione dei fans che non sono riusciti ad acquistare il prezioso ticket, qualche altro centinaio di biglietti in zone al momento escluse dalla vendita, per motivi di visibilità e ingombro del palco.

Un disco da record – Chris Martin e compagni, che si preparano ad una mega tournée fra Inghilterra, America e Canada prevista per l’estate 2012, saranno a Torino il 24 maggio prossimo per esibirsi nei successi del loro ultimo album “Mylo Xyloto”, che ha debuttato al numero uno delle classifiche di 32 paesi, compresa l’Italia, dove è già disco di platino, superando addirittura il record di maggior numero di download da iTunes. Un successo planetario quella della band inglese, riconfermato ancora una volta anche qui nel nostro Paese, e che non accenna a fermarsi.

Possibile nuova data in Italia – Buone notizie, anche se non ancora confermate, potrebbero arrivare a breve per i tanti fan rimasti a bocca asciutta: visto lo strepitoso e inaspettato successo, è stato proposto ai Coldplay di esibirsi in almeno un’altra data qui in Italia, forse di nuovo a Torino, forse a Milano, o magari all’Olimpico di Roma.

Maria Rosa Tamborrino