Probabili formazioni Milan-Siena: Allegri perde Abate ed Antonini

Probabili formazioni Milan-Siena. La formazione guidata da Allegri cerca la sesta vittoria consecutiva in casa in campionato, per non perdere terreno dalla vetta, occupata da Juventus ed Udinese. Il compito per i rossoneri non sarà semplice, perché stasera giocheranno contro un Siena combattivo, che è appena approdato ai Quarti di Finale di Coppa Italia. Nella gara disputata due stagioni fa, vi fu la rotonda vittoria dei padroni di casa per 4-0. Per il match in programma stasera la Can di A ha deciso di affidarsi all’arbitro Bergonzi, agli assistenti di linea Preti e La Rocca, ed al Quarto Uomo Baracani.

C’è Nocerino per Seedorf – I rossoneri hanno lavorato duro per tutta la giornata di ieri, per preparare la gara di stasera contro il Siena. Allegri ha perso però Abate ed Antonini, che verranno sostituiti da De Sciglio e da Taiwo. Nocerino ed Abbiati invece stanno bene, ma contro i toscani dovrebbe scendere in campo solamente l’ex-centrocampista del Palermo. Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) – Amelia; De Sciglio Bonera Thiago Silva Taiwo; Aquilani Van Bommel Nocerino; Boateng; Ibrahimovic Robinho. A disposizione: Abbiati, Emanuelson, Mexes, Ambrosini, Pato, Seedorf, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Indisponibili: Gattuso, Abate, Antonini, Flamini, Cassano, Nesta, Zambrotta, Yepes. Squalificati: nessuno.

Torna Mannini dal 1’ – Sannino debutterà stasera alla Scala del Calcio, e col suo Siena migliore proverà a fare lo sgambetto alla squadra Campione d’Italia in carica. A San Siro giocheranno infatti tutti quei titolari che non sono scesi in campo al Barbera. Sulle fasce giostreranno Mannini e Brienza, che dovranno mettere in difficoltà gli incursori rossoneri, e che dovranno innescare i due attaccanti Destro e Calaiò. Ecco la probabile formazione: (4-4-2) – Brkic; Vitiello Rossettini Terzi Del Grosso; Mannini D’Agostino Gazzi Brienza; Calaiò Destro. A disposizione: Pegolo, Contini, Rossi, Angelo, Bolzoni, Larrondo, Reginaldo. Allenatore: Sannino. Indisponibili: Vergassola, Belmonte. Squalificati: nessuno.

Simone Lo Iacono