Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Paura a Teramo, la terra ha tremato

Paura a Teramo, la terra ha tremato

Scossa nella notte – Il sisma è stato avvertito nei paesi di Torricella, Imposte e Pagliaroli, in provincia di Teramo, e registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia con un grado di intensità pari a 3,4 gradi della scala Richter. La terra aveva tremato spesso in queste zone negli ultimi tempi, ma quella di ieri sera è stata la scossa più forte, e ha generato il panico.

Hanno dormito in strada – Il ricordo del terremoto che nel 2009 ha raso al suolo L’Aquila, ha fatto precipitare nel panico la popolazione, che nonostante le temperature bassissime, ha preferito lasciare le proprie abitazioni per passare la notte in auto. Infatti si sono avvertite numerose altre scosse, ventuno in tutto, anche se di minore entità.

Il vento caldo – Si susseguono su Internet i commenti dei teramani che sostengono di aver avvertito uno strano vento caldo che ha preceduto di poco le scosse. Quanto avvenuto nelle ultime ore dovrebbe spingere il comune a intraprendere quanto prima, azioni volte alla prevenzione, considerando il fatto che anche mesi prima del sisma che ha devastato L’Aquila si erano susseguite numerosissime scosse che però erano state ignorate o sottovalutate dalle autorità competenti. Si spera che l’esperienza passata aiuti il comune e gli assessori regionali a non ripetere gli stessi errori.

Marta Lock