Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Scomparso studente a Pescara

Scomparso studente a Pescara

Era andato a correre – La scomparsa risale a mercoledì, quando Roberto Straccia, 24 anni di Ascoli Piceno ma residente a Pescara, dove si era iscritto alla facoltà di lingue dell’università D’Annunzio, esce di casa per andare a correre, in pantaloncini rossi e giubbotto prendendo con sè solo le chiavi dell’appartamento e lasciando a casa il cellulare. Una telecamera di sorveglianza lo riprende alle 14.45 all’ingresso del porto turistico, dopodiché è sparito senza lasciare tracce.

Ricerca disperata – Da poco dopo la scomparsa, comunicata ai familiari dai compagni di appartamento di Roberto, sono partite le ricerche da parte di amici e parenti, che hanno battuto tutta la zona del porto e affisso volantini con la sua foto nel centro di Pescara, ma finora non hanno avuto nessun riscontro. La sorella Lorena ha fatto un appello a chiunque abbia informazioni o pensa di aver visto qualcosa, di contattare immediatamente polizia e carabinieri.

Fiaccolata per domani – Intanto gli amici hanno organizzato attraverso Facebook, una fiaccolata per domani alle 17, ripercorrendo il percorso che il ragazzo faceva abitualmente. Nel frattempo i carabinieri stanno indagando sulla segnalazione ricevuta da parte di due ragazzi nella giornata odierna, che hanno dichiarato di averlo visto in spiaggia in stato confusionale, grazie alla quale si mantengono vive le speranze di poterlo ritrovare presto.

Marta Lock