Home Televisione A “Domenica Cinque”, l’ Assessore del Lazio Francesco Bontempo: “Deciderò se...

A “Domenica Cinque”, l’ Assessore del Lazio Francesco Bontempo: “Deciderò se accettare il vitalizio regionale”

 

 

A “Domenica Cinque”, l’ Assessore del  Lazio Francesco Bontempo: “Deciderò se accettare il vitalizio regionale, quando ci sarà una norma.” Continuando che per ora non si sta approdando ad alcun risvolto certo.

 Sull’estensione del diritto alla pensione – Ieri 18 dicembre, ai microfoni di “Domenica Cinque”, è intervenuto l’Assessore regionale del Lazio Francesco Bontempo per pronunciarsi sull’estensione del diritto alla pensione da Onorevole regionale ad Assessore esterno dell’attuale giunta di Renata Polverini, che garantirebbe allo stesso Assessore due vitalizi, quello parlamentare e quello regionale.

 Il vitalizio“Il mio “vitalizio alla Camera” è di 5.300 euro al mese ed ora è stato sospeso perché percepisco uno stipendio dalla Regione.” L’Assessore Bontempo prosegue dichiarando che: “giustamente, non si deve sommare uno stipendio a un vitalizio o a una pensione”.  Se il vitalizio gli verrà dato, sarà lui a decidere se prenderlo o meno.  Del resto c’è un emendamento secondo il quale ognuno deciderà se prenderlo oppure no. E in conclusione: “Al momento la norma non c’è e parliamo del sesso degli angeli. Io non mi pronuncio adesso, quando ci sarà la norma che mi dirà quali saranno i miei diritti e i miei doveri dandomi la libertà di decidere, sceglierò.”

 Maria Luisa L. Fortuna