Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca A Natale la polizia municipale non dimentica i bisognosi

A Natale la polizia municipale non dimentica i bisognosi

Doni per chi ne ha davvero bisogno – Iniziativa lodevole quella dei vigili urbani di San Giorgio a Cremano (Napoli), che questo Natale devolveranno alle famiglie più bisognose del territorio i tradizionali doni ricevuti dalle aziende locali. E’ vero che si tratta solo di un piccolo gesto, ma nella sua semplicità potrebbe risultare importantissimo per tutte quelle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese e saranno costrette a risparmiare persino sul pranzo di Natale. Da qui nasce l’idea di consegnare pandori, panettoni e cesti ricolmi di generi alimentari di ogni sorta al personale della Caritas locale, che in questi giorni si occuperà di consegnare il cibo ai bisognosi. All’iniziativa hanno partecipato tutti i 57 vigili del comando di San Giorgio a Cremano, ricevendo le lodi del sindaco e dei membri dell’amministrazione comunale. Così si è espresso Ciro Russo, assessore alla Polizia Municipale: ‘‘C’è tanta crisi nei nostri territori e questo vuole essere solo un piccolo gesto che contribuirà a rendere più felice la festa a chi purtroppo vive nell’indigenza”.

Generi di prima necessità – A Licata (Agrigento) è stata attivata un’altra importante iniziativa da parte dal locale comando della Polizia Municipale, che fino al 20 gennaio raccoglierà generi di prima necessità destinati alle famiglie meno abbienti. In questo caso il Comune stesso ha messo a disposizione una somma per l’acquisto degli alimenti e i suoi impiegati non escludono che simili campagne possano essere ripetute nel corso del 2012.

Irene Lorenzini