Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Maltempo e freddo, tre vittime nelle ultime ore

Maltempo e freddo, tre vittime nelle ultime ore

Clochard a Oristano – Durante la notte un clochard rumeno di 52 anni ha trovato riparo insieme a un amico all’interno di una casa in costruzione a Ghilarza, in provincia di Oristano, ma la rigida temperatura ne ha causato la morte per assideramento. L’amico che era con lui si è reso conto che l’uomo non respirava più e ha dato subito l’allarme, ma per lui non c’è stato nulla da fare.

Pensionato in un canale e peschereccio contro gli scogli– A Roma, vicino a via Flaminia, è stato trovato il corpo senza vita di un uomo probabilmente scivolato a causa del gelo e finito in un canale di scarico. Il cadavere è stato recuperato all’altezza del Raccordo Anulare. L’ultima vittima in Molise, a Termoli, dove il mare molto mosso, ha spinto violentemente un peschereccio contro la scogliera. I tre pescatori che si trovavano a bordo sono stati  catapultati in mare dalla forza delle onde, e attualmente due risultano dispersi, mentre del terzo è stato recuperato il cadavere. I pescatori sono tutti di origine tunisina ma residenti a Termoli da molti anni.

Temperature in calo – Per tutta la prima parte di questa settimana le previsioni annunciano ulteriori abbassamenti delle temperature causate dalle correnti fredde provenienti dall’artico che porteranno nevicate anche a bassa quota soprattutto nelle regioni del centro, in particolare nelle zone a ridosso degli Appennini.

Marta Lock