Home Notizie di Calcio e Calciatori Pagelle Catania-Palermo: bene Lodi e Maxi Lopez. Quante insufficienze tra i rosanero

Pagelle Catania-Palermo: bene Lodi e Maxi Lopez. Quante insufficienze tra i rosanero

Pagelle Catania-Palermo. Il Derby di Sicilia tra Catania e Palermo è finito con la vittoria della formazione guidata da Montella, con gli applausi a scena aperta della tifoseria di casa, e con le lacrime di Maxi Lopez, che sanno tanto di addio. Maxi Lopez che ha meritato la palma di migliore in campo assieme al compagno di squadra Lodi, autore di un pregevole gol su punizione. La formazione di Mangia invece continua a perdere ed a non segnare in trasferta: la situazione per il giovane tecnico adesso diventa grave, e non è da escludere un suo esonero a breve termine.

Pagelle Catania – Maxi Lopez 7: ha salutato tutti a fine gara, ed ha pianto moltissimo. Il suo tempo a Catania forse è finito ieri, visto che il Milan lo aspetta già a gennaio, per rinforzare il proprio attacco. Ha regalato un altro gol nel Derby, e forse l’ultima gioia ai tifosi rossazzurri. Lodi 7. Andujar 6,5. Almiron 6,5. Barrientos 6,5. Gomez 6,5. Alvarez 6. Legrottaglie 6. Marchese 6. Delvecchio 5,5. Bellusci 5,5: quest’anno sta giocando la sua migliore stagione in A, ma deve controllare i propri atteggiamenti in campo. La stupida ammonizione subita ieri poteva essere evitata. Montella (All.) 6,5.

Pagelle Palermo – Benussi 6,5: fin dove ha potuto mettere una pezza, l’ex-portiere del Lecce ce l’ha messa. I gol subiti sui calci piazzati sono arrivati per colpe non sue, ma di una squadra che fuori casa è inesistente, e che in queste ultime gare appare pure bollita. Miccoli 6. Ilicic 5,5. Balzaretti 5. Migliaccio 5. Mantovani 5. Alvarez 5. Pinilla 5. Barreto 4,5. Della Rocca 4,5. Bertolo 4,5. Silvestre 4,5: forse ha pagato un po’ l’emozione di tornare a giocare nello stadio in cui è sbocciato. L’errore commesso sul calcio di rigore però si poteva evitare benissimo. Mangia (All.) 5.

Simone Lo Iacono