Home Notizie di Calcio e Calciatori Pagelle Lazio – Udinese: Di Natale flash, Klose costante

Pagelle Lazio – Udinese: Di Natale flash, Klose costante

Pagelle Lazio – Udinese – L’Udinese si prende il secondo posto insieme col Milan a due punti in meno della Juventus: per farlo serve l’innesto di Di Natale che sblocca una squadra lenta e impacciata. Nella Lazio buona prestazione del collettivo e di un sempre presente Diakité.

Lazio: Lulic 7: Corre per tutti i 90 minuti sia in attacco che in difesa: trova il goal e un semi assist per il 2 a 1 di Klose. Non ci si aspettava un risultato del genere all’inizio del campionato. Bizzarri 6; Radu 6,5; Diakité 6,5; Cavanda 5; Dias 6; Scaloni 6; Ledesma 6; Gonzales 5: è il peggiore dei suoi. Non offre nulla in fase offensiva, tantomeno in quella difensiva. Sull’esterno è un giocatore in meno che sbaglia anche le ripartenze; Hernanes 6; Rocchi 6; Sculli 6,5; Klose 7.

Udinese: Di Natale 6,5: Gli servono 20 minuti per prendere il titolo di migliore dei suoi. Dà velocità, profondità e compattenzza. Arriva vicino al goal una volta e serve l’assist decisivo per Pinzi. Handanovic 6; Danilo 6; Ferronetti 5,5; Pasquale 6,5; Basta 6; Benatia 6; Pinzi 6,5; Adbi 5,5; Isla 6; Asamoah 6,5; Torje 5: Ha bisogno di tempo e lo ammette anche Guidolin. Non trova lo spazio necessario anche perché si adatta con difficoltà al nuovo ruolo di interno, lui che è abituato a giocare d’esterno. La giovane età è dalla sua. Floro Flores 6,5.

Mario Petillo