Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Rapinata filiale Unicredit in pieno centro a Roma

Rapinata filiale Unicredit in pieno centro a Roma

Travestiti da vigili urbani – Di nuovo una rapina di giorno, di nuovo una filiale Unicredit assaltata, e anche in questo caso i malviventi erano armati: nel giro di poche ore due assalti nel periodo della corsa ai regali pre-natalizia. Forse perché in mezzo a tanta gente è più facile passare inosservati. Questa volta i rapinatori si erano vestiti in modo da poter essere confusi con i vigili urbani.

Filiale di piazza di Spagna – Tre dei cinque componenti la banda hanno fatto irruzione nell’agenzia Unicredit, a volto coperto, armati di pistole e muniti di valigie nelle quali hanno intimato agli impiegati di mettere i contanti. Dopo aver raccolto un bottino pari circa a 50mila euro, hanno raggiunto gli altri due complici, che li aspettavano fuori, e sono scappati.

Non ci sono feriti -Nonostante tutti i presenti siano stati minacciati con le pistole, non risultano esserci persone ferite, né tra gli impiegati, né tra i numerosi clienti che affollavano la filiale. I carabinieri stanno procedendo agli interrogatori di tutti i testimoni per riuscire ad ottenere un identikit dei cinque soggetti, oltre a fare luce sulla modalità di fuga scelta dai malviventi. Sembra che i tre che sono entrati all’interno dell’agenzia indossassero casacche simili a quelle della polizia municipale.

Marta Lock