Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Taranto: morta una guardia giurata durante una rapina a portavalori

Taranto: morta una guardia giurata durante una rapina a portavalori

Attendevano il furgone davanti alla filiale – E’ accaduto poco dopo le 15 nel quartiere Tamburi e più precisamente in via Ursini. I rapinatori, armati di pistole secondo le testimonianze raccolte, si erano appostati vicino all’ingresso della filiale Unicredit e attendevano l’arrivo del portavalori che, come tutti i pomeriggi, sarebbe arrivato di lì a poco a consegnare i contanti alla filiale.

Gli hanno ordinato di mettere i soldi in un sacco – Appena sceso dal furgone il vigilante è stato raggiunto da uno dei due malviventi che gli ha ordinato di mettere le banconote in un sacco, ma lui ha tentato di reagire. Purtroppo il suo coraggio è stato fatale: uno dei due banditi gli ha puntato la pistola alla testa e ha fatto fuoco.

Posti di blocco – L’uomo è morto poco dopo l’arrivo dell’ambulanza, mentre attualmente il luogo del delitto è presidiato dalle forze dell’ordine che stanno tentando di ricostruire con esattezza quanto accaduto e di reperire informazioni e tracce o qualsiasi indizio che possa in qualche modo ricondurre ai responsabili. Inoltre sono stati approntati diversi posti di blocco in varie zone della città e le ricerche si avvalgono anche dell’aiuto di un elicottero che sta perlustrando i dintorni del quartiere nel quale è avvenuta la rapina.

Marta Lock