Home Notizie di Calcio e Calciatori Calciomercato Inter: ipotesi Krasic e Afellay, Muntari in uscita

Calciomercato Inter: ipotesi Krasic e Afellay, Muntari in uscita

Calciomercato Inter – Ranieri ha chiesto gente veloce. L’invito a Moratti è chiaro e palese: servono esterni di centrocampo rapidi, funzionali al modulo che il tecnico romano sta usando per dare un’identità a quest’Inter. E, con la querelle Edu Vargas sempre sullo sfondo, ecco spuntare due piste interessanti. La prima conduce a Barcellona, verso Ibrahim Afellay. L’esterno olandese, di origini marocchine, in forza ai catalani è reduce da un infortunio che lo ha tagliato fuori dalle scelte di Pep Guardiola. E’ un giocatore giovane e di gran talento, che potrebbe tornare molto utile alla causa nerazzurra. Bisogna lavorare, però, sulla formula: prestito con diritto di riscatto la soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo.

Idea Krasic – La seconda ipotesi porta verso casa Juventus: Milos Krasic è un giocatore in uscita, non rientra nei piani di Conte e cerca un ingaggio altrove. E’ stato sondato dal Manchester United che, però, negli ultimi tempi ha mollato la presa. Ed ecco, quindi, spuntare l’Inter che potrebbe accontentare la dirigenza juventina pagando una quota per il prestito ed ottenere, poi, uno sconto sul prezzo dell’eventuale riscatto.

In uscita – C’è, però, anche bisogno di sfoltire. Chi sembra sul piede di partenza è Muntari, sempre appetito dal Galatasaray, dal Napoli e dalla Fiorentina (scambio con Montolivo?), mentre anche uno tra Caldirola e Cordoba potrebbe lasciare l’Inter, specie se dovesse concretizzarsi l’arrivo di Juan Jesus dal Flamengo.

Edoardo Cozza