Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo E’ morta Eva Ekvall: miss Venezuela 2000, era malata di cancro al...

E’ morta Eva Ekvall: miss Venezuela 2000, era malata di cancro al seno

E’ morta all’età di 28 anni Eva Ekvall, ex miss Venezuela. Era malata di cancro al seno.
La donna, figlia di un americano e una giamaicana, era stata incoronata nel 2000 quando aveva appena diciassette anni. Scoperta per caso da un’agenzia di modelle, in seguito a un licenziamento, la Ekvall aveva vinto il titolo colpendo la giuria per la particolarità dei suoi tratti. Lei stesse ebbe modo di raccontare il suo approdo alla notorietà: “Pensavo di essere sovrappeso e di non poter fare la modella – raccontò in un’intervista al Guardian all’inizio dell’anno – ma un giorno venni licenziata, così presi un taxi e andai all’agenzia. Quando mi videro dissero che avevano davanti la futura Miss Venezuela”.

La malattia e il libro – Nel 2010, poco dopo aver scoperto la malattia, la Ekvall, che negli anni è stata anche presentatrice televisiva, pubblicò un libro dal titolo ‘Fuera de fuoco‘, con l’obiettivo di raccontare la convivenza con il cancro.
“Le fotografie sono state molto scioccanti perchè nessuno mi aveva visto in quel modo – ha scritto nel libro, citato dal Daily Mail – all’inizio non era certa se andavo bene o meno. Poi ho compreso che non era quello il punto. Non dovevo apparire in forma, avevo il cancro“.

S. O.