Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Bologna-Roma: Pioli e Luis Enrique vogliono chiudere l’anno col botto

Probabili formazioni Bologna-Roma: Pioli e Luis Enrique vogliono chiudere l’anno col botto

Probabili formazioni Bologna-Roma. Bologna – In casa rossoblu si lavora già da ieri, per preparare la sfida casalinga contro la Roma. Dopo una breve sgambata, ci si è incentrati su Ramirez e la sua lombagia, che non dovrebbe mettere in discussione la sua presenza allo stadio Dall’Ara di domani sera. Pioli però potrebbe studiare qualche mossa in difesa, per evitare tutti quegli errori che hanno permesso al Genoa di vincere domenica scorsa, e per bloccare il pericoloso attacco giallorosso. Davanti a Gillet dovrebbero giocare infatti Raggi, Antonsson, Portanova e Morleo, mentre Crespo e Cherubin dovrebbero accomodarsi in panchina. In avanti invece si punterà tutto sull’ex-laziale Marco Di Vaio, che contro la Roma potrebbe sentire profumo di Derby. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-2-1) – Gillet; Raggi Antonsson Portanova Morleo; Perez Mudingayi Konè; Ramirez Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Cherubin, Crespo, Casarini, Pulzetti, Acquafresca, Gimenez. Allenatore: Pioli. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

Roma – L’importante vittoria conquistata a Napoli, ha portato tanto ottimismo a Trigoria, ed ha abbassato quei toni roventi, che giravano attorno alla formazione giallorossa dopo la gara giocata contro la Juventus. Luis Enrique però vuole continuare a vincere, perché sa che i successi sono la migliore medicina possibile per mantenere alto il morale della propria truppa. Contro il Bologna dovrebbe giocare quindi la stessa squadra che ha battuto il Napoli. Il tecnico spagnolo però potrebbe effettuare delle piccole correzioni. In difesa potrebbe giocare il giovane Josè Angel per Taddei, mentre a centrocampo dovrebbe esserci Pjanic al posto di Simplicio. In avanti invece verrà data fiducia al tridente Totti, Osvaldo, Lamela. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Stekelenburg; Rosi Juan Heinze Josè Angel; Pjanic De Rossi Greco; Totti; Osvaldo Lamela. A disposizione: Curci, Cicinho, Simplicio, Taddei, Perrotta, Borriello, Bojan. Allenatore: Luis Enrique. Indisponibili: Cassetti, Borini, Kjaer, Burdisso, Gago. Squalificati: nessuno.

Simone Lo Iacono