Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Cagliari-Milan: torna Cossu, Abbiati di nuovo 0k

Probabili formazioni Cagliari-Milan: torna Cossu, Abbiati di nuovo 0k

Probabili formazioni Cagliari-Milan. Al Sant’Elia questa sera scenderanno in campo un Cagliari affamato di punti, che deve dare una sterzata ad una stagione non proprio esaltante sino ad ora, ed un Milan che vuole chiudere il 2011 con un successo, e la possibilità di salutare il nuovo anno da primo in classifica. L’anno scorso si giocò durante l’Epifania, e vi fu la vittoria di misura della squadra rossonera (1-0, gol di Strasser). Per il match in programma stasera la Can di A ha scelto l’arbitro Orsato, gli assistenti di linea Ghiandai e Giordano, il Quarto Uomo a bordo campo Giannoccaro.

Recuperato anche Ekdal – Ballardini può tirare un respiro di sollievo, visto che ha recuperato in extremis Ekdal, Rui Sampaio e Cossu. Contro il Milan dovrebbe giocare quindi la stessa squadra che ha affrontato il Chievo sabato scorso, ma in campo si vedranno anche i tre giocatori appena usciti dall’infermeria, che andranno ad occupare le zone nevralgiche della linea mediana. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Agazzi; Pisano Canini Ariaudo Agostini; Ekdal Nainggolan Rui Sampaio; Cossu; Larrivey Ibarbo. A disposizione: Avramov, Perico, Gozzi, Dametto, Murru, Ceppelini, Ribeiro. Allenatore: Ballardini. Indisponibili: Conti, Nenè, Astori, Eriksson, El Kabir. Squalificati: Biondini (1 giornata).

Abate ancora out – Allegri chiede un ultimo sforzo ai suoi giocatori prima delle vacanze natalizie, e per questo giocherà a Cagliari con la migliore formazione possibile. In porta tornerà Abbiati, mentre Zambrotta dovrebbe sostituire l’infortunato Abate. Bonera ed Aquilani prenderanno il posto di Mexes e Seedorf, mentre Antonini dovrebbe giocare al posto di Taiwo, che dovrebbe sedersi in tribuna. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Abbiati; Zambrotta Bonera Thiago Silva Antonini; Aquilani Van Bommel Nocerino; Boateng; Ibrahimovic Robinho. A disposizione: Amelia, Emanuelson, Mexes, Ambrosini, Pato, Seedorf, El Shaarawy. Allenatore: Allegri. Indisponibili: Gattuso, Abate, Flamini, Cassano, Nesta, Yepes. Squalificati: nessuno.

Simone Lo Iacono