Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Afghanistan, attacco alla Banca di Kabul: ucciso uno degli assalitori

Afghanistan, attacco alla Banca di Kabul: ucciso uno degli assalitori

L’ennesimo episodio terroristico si è verificato questa mattina in Afghanistan. A darne nota è l’agenzia di stampa afghana Pajhwok che scrive: “‘Un militante è stato ucciso dalla polizia dopo aver attaccato un edificio privato di una banca nella provincia sudorientale di Khost questa mattina’, ha dichiarato un funzionario sul posto”.
Queste le parole del portavoce della polizia, il colonnello Ziarat Gul: “L’assalitore ha aperto il fuoco contro le guardie di sicurezza che presidiavano il cancello della filiale della Banca di Kabul a Khost verso le ore 10:20″. Il colonnello ha aggiunto che “la polizia e i dipendenti della banca non hanno subito perdite civili nel fuoco incrociato. L’aggressore ha voluto lanciare il suo attacco al quartier generale della polizia dall’edificio della banca, ma non poteva avere successo”.
A quanto pare, una relazione dei servizi segreti afghani aveva preannunciato la posisbilità di un attacco terroristico:
“Abbiamo avuto prima una relazione di intelligence che un gruppo di militanti erano entrati in città. La polizia erano pronti per la risposta immediata. Abbiamo avviato un’indagine per arrestare gli altri combattenti “, ha detto Gul.

Fonte foto: Pajhwok Afghan News.

S. O.