Luca Carboni in concerto a Milano, tornano gli anni ’80 (foto)

Luca Carboni, Concerto, Milano, Foto. Il Teatro Arcimboldi di Milano ospita il concerto di Luca Carboni, sulle scene ormai da trent’anni. Il successo dell’artista bolognese ha le sue origini negli anni ’80 e la sua musica pare essersi cristallizzata in quel decennio. Quella che potrebbe sembrare alla prima apparenza una considerazione negativa, è, in realtà, la forza di Carboni, il tratto distintivo tanto apprezzato dal suo pubblico.

Il concerto inizia poco dopo le 21; i primi quattro brani, rigorosamente unplugged, vedono il cantante seduto su un elegante divano. Complici le temperature pungenti di questi giorni, Carboni non può nascondere il suo mal di gola e, dopo pochi minuti, eccolo con del magico propolis per affrontare una canzone più impegnativa.
On stage, con lui, ci sono Antonello Giorgi (batteria e cajon), Ignazio Orlando (basso), Mauro Patelli (chitarra), Vincenzo Pastano (chitarra) e Fulvio Ferrari (tastiere).

Un viaggio lungo tutta la sua carriera, dai più grandi successi fino alle ultime canzoni contenute in “Senza titolo”. Un mix di vecchi e nuovi brani molto apprezzato dal pubblico degli Arcimboldi, un bel regalo di Natale che Carboni offre ai propri fan.

Pier Luigi Balzarini

Cliccando in basso a destra è possibile visualizzare alcuni scatti del concerto di Luca Carboni presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano