Home Notizie di Calcio e Calciatori Pagelle Siena-Fiorentina: D’Agostino tra i migliori, Jovetic sottotono

Pagelle Siena-Fiorentina: D’Agostino tra i migliori, Jovetic sottotono

Pagelle Siena-Fiorentina – Si è concluso senza reti il derby fra Siena e Fiorentina, un match fra due squadre che forse devono ancora trovare la propria strada. Intervistato da Sky Sport nell’immediato dopo partita, Mattia Destro se la prende un po’ anche con la sorte, che non sorride ai bianconeri: “Oggi la palla non voleva entrare, siamo stati anche un po’ sfortunati. Speriamo che presto giri anche la sorte“. Il giovane attaccante torna poi su un episodio che lo ha visto protagonista: “Rigore? Per me era netto perché il difensore viola mi ha tolto la scarpa. L’arbitro però mi ha spiegato che non ha visto nessun fallo“.

SienaD’Agostino 7: protagonista principale della serata. Tutte le azioni partono dai suoi piedi e lui dirige la sua orchestra con l’esperienza del veterano. Boruc gli nega la gioia del goal, ma la prestazione è comunque molto positiva. Brkic 7; Calaiò 6,5; Del Grosso 6,5; Grossi 6; Rossettini 6; Terzi 6; Brienza 6; Bolzoni s.v.; Pesoli s.v.; Vitiello 5,5; Larrondo 5,5; Gazzi 5: la corsa e l’agonismo sono elementi fondamentali del suo modo di giocare. In una serata in cui queste due cose mancano, inevitabilmente lo si vede poco.

FiorentinaBoruc 7: la prima frazione di gioco lo vede pressochè inoperoso, ma quando viene chiamato in causa risponde presente. Se il Siena non porta a casa il bottino pieno buona parte del merito è suo. Behrami 6; Romulo 6; Vargas 6; Natali 5,5; Nastasic 5,5; Gamberini 5,5; De Silvestri 5,5; Jovetic 5,5; Lazzari 5; Cerci 5; Gilardino 5; Montolivo 5: la sua qualità tecnica dovrebbe fare la differenza in partite dove la lucidità latita, invece si fa trascinare nel buio dei suoi compagni e, anzi, ne diventa uno dei protagonisti.

Alberto Ducci