Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Atalanta-Cesena: ballottaggio Maxi Moralez-Marilungo, out Von Bergen

Probabili formazioni Atalanta-Cesena: ballottaggio Maxi Moralez-Marilungo, out Von Bergen

Probabili formazioni Atalanta-Cesena –  Allo stadio “Atleti azzurri d’Italia”, si affrontano alle 20:45 Atalanta e Cesena per il recupero della prima giornata. La sfida assume particolare importanza per gli orobici, ripiombati negli ultimi giorni nell’incubo calcioscommesse con la notizia dell’arresto dell’ex capitano e simbolo Cristiano Doni. La società, per agevolare i tifosi e permettere loro di stringersi intorno alla squadra in questo momento delicatissimo, ha deciso di attuare la politica dei prezzi popolari. Pertanto, si attende il tutto esaurito nell’impianto bergamasco dove la “Dea” vuole regalarsi un sereno Natale, e per farlo dovrà battere il Cesena che da parte sua vuole sfatare il tabù-Bergamo, non avendo mai sconfitto i nerazzurri in trasferta e avendo racimolato in serie A solo sconfitte. I romagnoli, cercheranno così di risintonizzarsi sulle frequenze melodiche  antecedenti il passo falso di domenica contro l’Inter. Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitro Camine Russo di Nola. Diretta tv su Sky Calcio 6, Sky Calcio 6 HD, Sky Go e Premium Calcio 6.

Atalanta – In vista del match contro il Cesena di Arrigoni di mercoledì sera, l’allenatore degli orobici Colantuono dovrebbe far giocare dal 1′ minuto Bonaventura, con Carmona che dovrebbe accomodorasi in panchina. Completano il reparto Padoin, Schelotto e Cigarini. Possibile turn over anche in attacco con Maxi Moralez che potrebbe lasciare il posto a Marilungo, altrimenti come sempre agirà a supporto dell’unica punta German Denis. Questa la probabile formazione (4-4-1-1): Consigli; Masiello A., Lucchini, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Frezzolini, Raimondi, Bellini, Minotti, Carmona, Marilungo, Gabbiadini. All. Colantuono. Squalificati: Doni (3 anni e 6 mesi). Indisponibili: Capelli, Brighi, Tiribocchi.

Cesena – Arrigoni ritrova Rossi ma perde Comotto sempre per squalifica. Ceccarelli dovrebbe abbassarsi sulla linea di difesa. Problemi familiari per Von Bergen: al suo posto sicuramente Rossi, mentre a centrocampo Ghezzal dovrebbe partire dal 1′ minuto. In attacco ballottaggio tra Eder e Bogdani per affiancare Mutu. A protezione della difesa giocheranno Parolo e Guana. Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Antonioli; Ceccarelli L., Rossi, Rodriguez G., Lauro; Parolo, Guana; Candreva, Ghezzal, Mutu; Eder. A disposizione: Ravaglia, Benalouane, Vesi, Arrigoni T., Djokovic, Malonga, Bogdani. All. Arrigoni. Squalificati: Comotto (1). Indisponibili: Martinez, Colucci, Martinho.

 

Giuseppe Ferrara