Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Bologna-Roma: Luis Enrique conferma Totti. Ramirez ancora in forse

Probabili formazioni Bologna-Roma: Luis Enrique conferma Totti. Ramirez ancora in forse

Probabili formazioni Bologna-Roma. Bologna e Roma scenderanno in campo stasera, per portare a casa una vittoria molto importante, che ha un diverso significato per ognuna delle due squadre. I rossoblu vogliono mettersi alle spalle il brutto ko di Genova, mentre la formazione giallorossa vuole confermare l’ottimo momento vissuto a Napoli alcuni giorni fa. Nella passata stagione vi fu il successo di misura della Roma, che si impose per 1-0. Per la gara in programma stasera la Can di A ha designato l’arbitro De Marco, gli assistenti di linea Petrella e De Luca, ed il Quarto Uomo a bordo campo Bergonzi.

Crespo in ballottaggio con Raggi – Pioli sta studiando diverse mosse particolari, per riuscire a  bloccare la Roma di Luis Enrique. Innanzitutto schiererà la coppia di difensori centrali Antonsson e Portanova davanti al belga Gillet, mentre Raggi dovrebbe accomodarsi in panchina, per lasciare spazio al terzino spagnolo Crespo. A centrocampo dovrebbero esserci Pulzetti, Perez e Konè, mentre Ramirez dovrebbe giocare dall’inizio, nonostante i problemi avuti alla schiena. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-2-1) – Gillet; Crespo Antonsson Portanova Morleo; Pulzetti Perez Konè; Ramirez Diamanti; Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Raggi, Cherubin, Mudingayi, Casarini, Gimenez, Acquafresca. Allenatore: Pioli. Indisponibili: nessuno. Squalificati: nessuno.

Gago va in panchina – Luis Enrique vuole chiudere il 2011 col botto, e per questo si affiderà a gran parte di quei giocatori che hanno spazzato via il Napoli al San Paolo domenica scorsa. Taddei dovrebbe giocare sulla sinistra, anche se Josè Angel appare recuperato. Pjanic prenderà il posto di Simplicio, mentre Totti, Osvaldo e Lamela dovrebbero essere schierati in attacco. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Stekelenburg; Rosi Juan Heinze Taddei; Pjanic De Rossi Greco; Totti; Lamela Osvaldo. A disposizione: Curci, Josè Angel, Gago, Simplicio, Perrotta, Viviani, Bojan. Allenatore: Luis Enrique. Indisponibili: Cassetti, Borini, Kjaer, Burdisso. Squalificati: nessuno.

Simone Lo Iacono