Home Notizie di Calcio e Calciatori Probabili formazioni Inter-Lecce: spazio a Forlan, c’è Grossmuller

Probabili formazioni Inter-Lecce: spazio a Forlan, c’è Grossmuller

Probabili formazioni Inter-Lecce – Ultimo impegno prima delle vacanze natalizie per la serie A, con il recupero della 1^ giornata di Serie A, slittata, a suo tempo, per lo sciopero dell’Assocalciatori in relazione al rinnovo del contratto collettivo. Inter e Lecce si affronteranno a “San Siro”, con temperature che si prospettano rigide. I tifosi sperano di riscaldarsi grazie alle giocate sul campo. I nerazzurri vogliono proseguire il filotto di vittorie che li ha portati al 5° posto, dopo il tremendo inizio di stagione; i salentini vogliono ripetere la bella prova di Parma, senza cadere, però, nelle distrazioni che hanno causato il pari dei ducali.

Inter – Ranieri, rispetto alle previsioni della vigilia, non ha Stankovic a disposizione. Ecco, quindi, che potrebbe essere ripescato Poli per la fascia sinistra di centrocampo. Motta e Cambiasso chiamati agli straordinari in mediana, Forlan pronto per una chance dal 1′ accanto a Pazzini. In difesa, Samuel preferito a Ranocchia al fianco di Lucio. Ecco la probabile formazione dei nerazzurri: (4-4-2) Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Thiago Motta, Cambiasso, Poli; Pazzini, Forlan. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Faraoni, Obi, Coutinho, Castaignos, Milito. Allenatore: Ranieri. Indisponibili: Chivu (20 giorni), Jonathan (20 giorni), Sneijder (20 giorni), Viviano (4 mesi), Stankovic (10 giorni). Squalificati: nessuno.

Lecce – Cosmi perde Esposito ma ritrova Tomovic al centro della difesa, con Ferrario al suo fianco. Strasser è malconcio, Grossmuller favorito per partire titolare. Muriel e Di Michele coppia d’attacco, con la freccia Cuadrado che avrà il compito di pungere sulla fascia destra. In porta spazio a Gabrieli, viste le assenze di Julio Sergio e Benassi. Ecco il probabile schieramento dei giallorossi: (4-3-3) Gabrieli; Oddo, Tomovic, Ferrario, Brivio; Grossmuller, Giacomazzi, Olivera; Cuadrado, Muriel, Di Michele. A disposizione: Petrachi, Obodo, Strasser, Piatti, Bergognoux, Pasquato, Corvia. Allenatore: Cosmi. Indisponibili: Ofere (1 mese), Giandonato (40 giorni), Benassi (15 giorni), Julio Sergio (20 giorni), Bertolacci (15 giorni), Mesbah (15 giorni). Squalificati: Carrozzieri (1 giornata).