Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Ultime notizie di Economia Sondaggio di Natale: si compra in negozi, su internet e nei centri...

Sondaggio di Natale: si compra in negozi, su internet e nei centri commerciali

Regali di Natale – Sorprendenti, piacevoli, gratificanti, ma pur sempre superflui e quindi a volte difficili da scovare o azzeccare. La vetrina si moltiplica in maniera esponenziale su Internet, dove l’offerta di molti grandi marchi è ormai in tutto e per tutto simile – se non superiore – a quella che si trova nel mondo reale. Secondo un sondaggio dell’agenzia di comunicazione Lewis, il 75,9% di noi non rinuncia a trascorrere il Natale in famiglia, giocando a tombola e scambiandosi doni.

Dove si comprano – Il 49,4% comprerà i regali nei grandi centri commerciali, a scapito dei piccoli negozi sotto casa (7,4%). Destinata a crescere è invece la percentuale (16%) di coloro che monitora costantemente i gruppi di acquisto online per poi coglierne le offerte migliori .

Cosa si compra – Nel Paese della moda i regali più diffusi, secondo il sondaggio di Lewis, non potevano che essere abiti, gioielli e accessori (26%), meglio se griffati, seguiti da libri, cd e dvd (18,2%). Chi dispone di un budget più consistente preferisce investire in gadget tecnologici (13%), molto apprezzati anche da chi li riceve: il 21,8% vorrebbe un iPhone o iPad o un oggetto tecnologico. Non sorprende che, in tempi di crisi, un 24,4% vorrebbe ricevere dei soldi, per poi investirli a proprio piacimento.