Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Tir contromano vicino Ravenna

Tir contromano vicino Ravenna

Statale Adriatica – Secondo le prime ricostruzioni il tir aveva percorso contromano via Vicoli a Ravenna e si voleva immettere nella statale Adriatica in direzione Rimini dallo svincolo di via Faentina all’altezza della Consar, nella stessa direzione sopraggiungeva una Pegeut 106, guidata da Fabrizio Foschini, 38 anni, residente nella frazione di Sant’Antonio, che dopo aver effettuato un sorpasso, stava rientrando nella corsia di destra.

Svincolo solo per l’uscita dei mezzi – Sicuramente il conducente della Pegeut non si aspettava di trovarsi davanti un mezzo che si immetteva nella carreggiata, in quanto lo svincolo è solo per uscire dalla statale, quindi non ha fatto in tempo a frenare e ha tamponato il mezzo pesante con una tale violenza da far sbalzare l’auto accartocciata sul lato della strada. Il conducente del tir, un serbo di 51 anni, è rimasto illeso, mentre il 38enne è morto sul colpo.

Alcool test al camionista – Sul luogo sono giunti gli uomini del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo, mentre i vigili del fuoco hanno estratto il corpo dalle lamiere. L’autista del mezzo pesante è stato fermato dagli agenti della Polstrada di Ravenna e sottoposto al test per verificare il livello di alcool eventualmente assunto, ma non si ha ancora l’esito ufficiale.

Marta Lock