Natale in tavola, Cina: Palline di gelato fritte al cocco

 

 

Natale in tavola, Cina: Palline di gelato fritte al cocco.  I dolci generalmente  non vengono serviti nell’ambito dei pasti,  ma come spuntini o in occasioni speciali, come festività particolari o matrimoni: quindi indicato anche per questo Natale.

Ingredienti e costi –  2 l di gelato alla vaniglia ( utilizzare sempre gelato di ottima qualità), 1uovo, 1 tazza di farina, ¾ di una tazza d’acqua, 1 tazza e ½ di pangrattato, 2 cucchiaio di cocco grattugiato e 5 tazzine di olio. La difficoltà di questo dessert è media e il costo, tutto sommato, modico.  (Per 6 persone). La difficoltà per preparare questo gustoso dessert è media mentre il costo è modico.

Preparazione – Formare 6 grosse palline di gelato con l’apposito attrezzo e metterle nel freezer. Fare una densa pastella con l’uovo, la farina e l’acqua. Immergere le palline di gelato nella pastella, avvolgere bene nel pane  e nel cocco grattugiati e riporle nel freezer per alcuni giorni. Riscaldate l’olio e  immergete per qualche secondo, una alla volta, le palline di gelato finché si dorano. Servitele immediatamente con del caramello o un coulis di frutta. vale a dire, una purea molto fine e della consistenza di una salsa.

Maria Luisa L. Fortuna