Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Padova: accoltellato a una mano per un IPhone

Padova: accoltellato a una mano per un IPhone

Tentativo di rapina a Padova – Il 15enne residente nel quartiere Arcella, a nord della città, era uscito di casa per andare a scuola, quando è stato avvicinato da due ragazzi di origine nordafricana, con molta probabilità magrebini, che lo hanno costretto, minacciandolo, a seguirli dietro un cassonetto della spazzatura e dove gli hanno ordinato di consegnargli l’IPhone.

Non l’aveva con sé – Il ragazzo però ha cercato di ribellarsi sostenendo che quella mattina aveva lasciato il suo cellulare a casa, ma uno dei due, non fidandosi o non avendo gradito la risposta, ha estratto un coltello ferendo il quindicenne al dorso della mano, mentre l’altro si impossessava del cellulare. Dopo pochi istanti i due si sono dati alla fuga, mentre le urla del ragazzo hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti che lo hanno soccorso e chiamato ambulanza e forze dell’ordine.

Accurato identikit – All’ospedale di Padova hanno verificato che il taglio alla mano subito dal ragazzo è poco profondo. Le indagini sono ora in mano alla Procura di Padova, che è già in possesso dell’accurato identikit fornito dal ragazzo, oltre delle riprese di una telecamera di sorveglianza di una banca vicina al luogo dell’aggressione, che sta procedendo alla ricerca dei due nordafricani.

Marta Lock