Home Anticipazioni

Padova, Natale 2011: è l’anno del cuore e del cioccolato con le Terme del cuore

CONDIVIDI

Natale 2011, Padova – Terme Euganee, assieme a Montegrotto e Battaglia propongono un Natale a tema per la provincia di Padova: Le terme del cuore. Leit motive il cuore e tanta cioccolata. Sono stati ideati eventi ad hoc per riempire le giornate natalizie con momenti originali come la sfilata in abiti di cioccolato, la realizzazione della stecca di cioccolato più lunga, la proiezioni di film a tema (Lezioni di cioccolato 1-2, La fabbrica di cioccolato), con eventi sul tema del cuore e tante iniziative per i bambini. Un Natale, insomma, tutto goloso. Per non parlare della tradizione dei presepi viventi e delle mostre a Padova città. Cerchiamo di riassumere gli eventi principali.

Presepi artistici e viventi – Per Padova e provincia sarà possibile visitare i numerosi presepi artistici e viventi che fanno parte della tradizione. Per i presepi artistici segnaliamo il presepe della Basilica del Santo (ingresso libero dal 25 dicembre al 6 gennaio); A Piombino Dese, Via Palù il presepio è ambientato in un casone veneto con stalla e ovile abitati da animali vivi, ricostruzione di una vecchia falegnameria e di casone rurale con cucina, cantina,  granaio, forno, macina, camera della nonna. E’ disponibile un numero telefonico per ricevere informazioni e richiedere visite guidate (0499365582). Per maggiori info entra nella pagina ufficiale.

Mostre a Padova – A Padova città gli eventi natalizi in questo periodo si associano a ben tre grandi mostre: Il Simbolismo in Italia a Palazzo Zabarella, Omaggio a Rembrandt ai Musei Civici Eremitani e Novecento Privato al Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Mercatini di Natale – Se inoltre siete alla ricerca dei regalini dell’ultima ora non perdetevi i mercatini sparsi per le piazze padovane: la Fiera di Natale dall’8 dicembre al 6 gennaio, dalle 9 alle 20; Dove? Piazza dei Signori, piazza Duomo, piazza dei Frutti, via Marsilio da Padova, via Oberdan, via Risorgimento, via S. Lucia, piazza Garibaldi. Per ricevere ulteriori info sul Natale a Padova clicca qui.

Gianrico D’Errico