Home Notizie di Calcio e Calciatori Pagelle Atalanta-Cesena: super Marilungo, flop Mutu

Pagelle Atalanta-Cesena: super Marilungo, flop Mutu

Pagelle Atalanta-Cesena – Serata da incorniciare per l’Atalanta che conquista altri 3 punti grazie alla doppietta di un super Marilungo, il migliore tra i suoi insieme al terzino-goleador Peluso. Nel Cesena si salvano solo Antonioli e Candreva. Male i due attaccanti Mutu ed Eder, in ombra per quasi tutto il match.

Pagelle AtalantaMarilungo 7,5: Due gol, un rigore procurato e una buona qualità. Cosa chiedere di più? Non si può. Consigli 6, Masiello 6,5, Ferri 6,5, Manfredini 6,5, Peluso 7,5, Ferreira Pinto 6, Schelotto 6,5, Cigarini 6,5, Bonaventura 6, Padoin 6, Denis 7, Gabbiadini S.V., Carmona 5,5: un pò affaticato, perde la marcatura su Candreva al momento del gol. Nervoso, si fa anche ammonire. (All. Colantuono 7)

Pagelle Cesena Candreva 6: Decisamente in palla all’inizio del primo tempo,  illude tutti con un gran gol dalla distanza, facendo credere che la partita si fosse avviata nella giusta direzione per i suoi. Nel prosieguo della gara, però, si smarrisce anche lui. Antonioli 6, Ceccarelli 5,5, Benalouane 5,5, Rodriguez 5, Rossi 5, Guana 5,5, Parolo 5,5, Ghezzal 5, Bogdani 5, Eder 5, T.Arrigoni S.V., Malonga S.V., Mutu 5:  Ci mette l’anima, cercando almeno di lottare su quei pochi palloni che gli arrivano, venendo il più delle volte lasciato in pasto alla retroguardia nerazzurra. Non riesce, però, a cavare un ragno dal buco e rischia di farsi espellere per un brutto fallo su Peluso. (All. Arrigoni 5)

 

Giuseppe Ferrara