Home Notizie di Calcio e Calciatori Pagelle Bologna-Roma: Lamela super. Diamanti è un guerriero. Portanova esagera

Pagelle Bologna-Roma: Lamela super. Diamanti è un guerriero. Portanova esagera

Pagelle Bologna-Roma. Al Dall’Ara si è vista finalmente la Roma che Luis Enrique sta cercando di costruire da diverso tempo. In campo è scesa infatti una squadra davvero perfetta, che è stata bravissima a mantenere il possesso palla per tanto tempo, e che è stata anche capace di vincere e di annichilire il proprio avversario. La vittoria della formazione giallorossa è stata figlia di una prestazione super dell’attacco, che ha avuto in Lamela il suo uomo migliore. Nel Bologna invece ha giocato benissimo Diamanti, mentre hanno deluso molto Di Vaio e Portanova, che ha ecceduto nelle proteste, venendo così espulso.

Pagelle Bologna – Diamanti 6,5: a differenza dei suoi compagni di squadra, che giocano in soggezione davanti ad una Roma super sotto ogni punto di vista, lui mette in mostra tutto il suo talento ed il proprio carattere, tenendo testa ad ogni giallorosso che incrocia. Gillet 6. Morleo 6. Mudingayi 6. Konè 6. Di Vaio 5,5. Crespo 5. Raggi 5. Casarini 5. Perez 5. Ramirez 5. Portanova 4: al di là di una prestazione non proprio eccellente, macchia la sua partita con l’espulsione per proteste reiterate. Una persona esperta come lui non può incappare in errori del genere. Pioli (All.) 5.

Pagelle Roma – Lamela 7: è stato scelto personalmente da Sabatini, che di talenti argentini se ne intende. Anche stavolta ha corso più di tutti, ed ha elargito golosi assist, che i giallorossi hanno spedito in rete. Chiedete pure ad Osvaldo. Osvaldo 7. Taddei 7. Totti 7. Stekelenburg 6,5. Simplicio 6,5. Juan 6. Heinze 6. De Rossi 6. Pjanic 6. Rosi 5,5: forse è l’unico a stonare in una serata davvero eccezionale per la formazione allenata da Luis Enrique. Una prova incolore alla sua età ci può stare, visto che ha davanti ancora tanti match per migliorare. Luis Enrique (All.) 6,5.

Simone Lo Iacono