Home Notizie di Calcio e Calciatori Pagelle Novara – Palermo: Mazzarani cambia la gara, Ilicic la peggiora

Pagelle Novara – Palermo: Mazzarani cambia la gara, Ilicic la peggiora

Il Novara acciuffa il Palermo nel secondo tempo dopo il doppio svantaggio: manca per poco il colpaccio Bortolo Mutti, che può comunque ritenersi soddisfatto del proprio debutto in panchina rosanero per questa stagione. Per lui si tratta di un ritorno in Sicilia, anche se con molto tempo di distacco. Squadra messa in campo con coraggio quella ospite contro un Novara modesto, ma pungente.

Novara – Ujkani 5, Morganella 5, Giorgi 6 (5′ st Mazzarani 6,5: è il migliore dei suoi. Entra a partita già quasi compromessa, ma per dare più spinta e approfittare della superiorità numerica dei piemontesi. Viene premiato col primo goal in Serie A e crea tutte le occasioni possibili per far capitolare la squadra rosanero. Ottimo a interpretare le due fasi), Paci 5,5, Ludi 5, Gemiti 6; Porcari 5,5, Radovanovic 5, Rigoni 5,5; Rubino 5: avrebbe potuto fare di più in attacco contro una difesa non molto precisa. Viene sostituito da un più attivo e propositivo Morimoto non convincendo al massimo (22′ st Morimoto 6), Granoche 5,5 (13′ st Meggiorini 5).

Palermo – Benussi 6,5, Munoz 5,5, Silvestre 5, Cetto 5,5 (37′ Bacinovic 6), Balzaretti 6; Alvarez 6,5 (22′ st Bertolo 6,5), Migliaccio 6,5: Rappresenta il motorino instancabile del Palermo: interpreta bene cosa gli chiede Mutti e fa da mediano dinanzi alla difesa proprio come torre dinanzi il fortino da difendere. Barreto 6, Acquah 6 (1′ st Aguirregaray 6); Ilicic 5,5: Trova sì la rete, anche se è fortunato con la deviazione, ma rischia di penalizzare tantissimo i suoi con l’espulsione. La reazione è stupida e ridondante, da evitare. Budan 6.

Mario Petillo