Pagelle Parma-Catania: bene Floccari e Almiron, Maxi Lopez irriconoscibile

Pagelle Parma-Catania – Nel recupero della 1^ giornata di Serie A, Parma e Catania non si risparmiano e danno vita ad una splendida partita che si conclude col punteggio di 3-3. Emiliani che forse avrebbero meritato qualcosa in più, ma che pagano le troppe distrazioni. Modesto, uno dei protagonisti del match, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dei 90 minuti: “Nel primo tempo siamo partiti benissimo ed eravamo in vantaggio di 3-1, sembrava che la partita si era messa per il verso giusto. Poi nel secondo tempo sono venuti fuori loro, che sono comunque una squadra che ha delle ottime individualità“. Pareggio arrivato grazie a Lodi e Catellani, che recuperano il 3-1 maturato nel primo tempo.

ParmaFloccari 7: finalmente una partita realmente convincente dell’ex Lazio ed Atalanta. Segna un goal, lotta, si muove, fa salire la squadra. Se mantiene le sue prestazioni su questi livelli, la salvezza del Parma sarà più semplice. Giovinco 7; Galloppa 6,5; Biabiany 6,5; Modesto 6; Gobbi 6; Lucarelli 6; Jadid 6; Mirante 6; Zaccardo 6; Santacroce 5,5; Danilo s.v.; Musacci s.v.; Feltscher 5: chiamato a sostituire Zaccardo a metà partita, sembra ingranare la giusta amrcia, ma si perde alla lunga, contribuendo al calo generale.

CataniaAlmiron 6,5: a tratti sembra di rivedere il centrocampista che con la maglia dell’Empoli di meritò la chiamata della Juventus. Corre come un matto, imposta con grande ordine e trova la rete del momentaneo pareggio. Indispensabile. Barrientos 6,5; Catellani 6,5; Lodi 6,5; Ricchiuti 6; Capuano 6; Izco 6; Bellusci 6; Andujar 6; Gomez 6; Legrottaglie 5,5; Marchese 5; Sciacca 5; Maxi Lopez 5: sarà che in mente avrà il trasferimento, ma la serata non è davvero delle migliori. In qualche occasione, con più tempismo e reattività, avrebbe potuto rendersi pericoloso.

Alberto Ducci

Foto: siciliatoday.net