Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Polvere sospetta in buste inviate a Equitalia e alla Borsa di Milano

Polvere sospetta in buste inviate a Equitalia e alla Borsa di Milano

Piazza affari – Delle due buste recapitate nella mattinata di oggi a Milano, la prima è arrivata intorno alle 8 e 30 in piazza Affari, alla sede della Borsa. La segnalazione è stata fatta da alcuni impiegati dell’ufficio posta che hanno notato una polvere bianca fuoriuscire da una busta. Nel palazzo sono subito giunti i vigili del fuoco e la polizia scientifica, che non hanno ritenuto necessario evacuare l’edificio, ma hanno fatto salire sulle ambulanze 8 impiegati in via precauzionale.

Sede di Equitalia – La seconda busta sospetta è arrivata intorno alle 11 alla sede di Equitalia di via San Gregorio, anche in questo caso i 3 impiegati che sono venuti a contatto con la polvere sono stati ricoverati per effettuare dei controlli. Scientifica e vigili del fuoco hanno attuato la procedura prevista nei casi di attentato con l’antrace, portando via, per effettuare analisi più approfondite, le buste ancora chiuse all’interno di contenitori accuratamente sigillati.

Falso allarme a casa di Mario Monti – Una terza busta è giunta, sempre durante la mattinata, alla casa milanese del presidente del Consiglio, ma in questo caso si tratta di un falso allarme in quanto la polvere rinvenuta è risultata essere del semplice zucchero a velo. L’attenzione comunque resta altissima, e le forze dell’ordine pronte a intervenire tempestivamente.

Marta Lock