Home Spettacolo Cinema Star Trek 2 non sarà girato in 3D

Star Trek 2 non sarà girato in 3D

NEWS SUL SEQUEL – C’è molta attesa per il sequel della versione cinematografica di Star Trek realizzata dal regista J.J. Abrams e, negli ultimi giorni, MTV ha potuto anticipare qualche dettaglio sulle riprese del film.

TECNOLOGIA UTILIZZATA – Intervistato da MTV, J.J. Abrams ha infatti rivelato che il film verrà distribuito nelle sale anche in formato 3D, ma le riprese saranno in 2D e in seguito le immagini verranno convertite, come accaduto con gli ultimi capitoli cinematografici di Harry Potter. “Fortunatamente, con la nuova data di uscita nei cinema, ora abbiamo i mesi necessari per farlo perché se lo si fa in fretta, non viene mai bene“, ha spiegato il regista.
Abrams ha però aggiunto che utilizzerà le telecamere IMAX per alcune sequenze del film. “Stavamo discutendo sul girarlo in IMAX e mi piacerebbe farlo. IMAX è il mio formato preferito. Sono un grande fan“, ha spiegato a MTV.

IL CASTStar Trek 2 arriverà nei cinema di tutto il mondo a maggio 2013.
Nelle ultime settimane sono apparse nuove notizie sul cast del film,relative sopratutto a causa della rinuncia di Benicio Del Toro alla parte del malvagio Khan Noonien Singh.
La produzione ha invece confermato la presenza dell’attrice britannica Alice Eve e dell’attore Peter Weller. Non si hanno però conferme relative ai ruoli affidati ai due attori.

Beatrice Pagan