Agguato in strada a Tor Bella Monaca

Gli hanno sparato alle gambe – L’uomo colpito, Gioacchino Agliano, 50 anni, pregiudicato per reati legati alla droga, si trovava in strada nella zona “Torri”, precisamente in largo Mengaroni, quando è stato sorpreso dall’agguato. I due colpi d’arma da fuoco lo hanno raggiunto alla gamba sinistra lasciandolo riverso al suolo.

Un residente ha chiamato la polizia – L’uomo ha perso molto sangue ma non è in pericolo di vita, grazie alla velocità dei soccorsi allertati da un residente che aveva assistito alla scena dalla finestra della propria abitazione, ma al momento del ricovero era ancora in stato di shock. Ora le forze dell’ordine stanno attendendo di poterlo interrogare per risalire ai possibili responsabili dell’agguato.

Zona pericolosa – Nei giorni passati era stato gambizzato un albanese di 31 anni, nel vicino quartiere di Torrenova, mentre a novembre in una via limitrofa a quella dell’attentato odierno, era stato ferito con colpi d’arma da fuoco, un ex pugile, attualmente titolare di una società di body guard, mentre rincasava con la fidanzata. Stessa zona anche per l’omicidio del barista di 38 anni, ucciso da due sicari in moto, davanti agli occhi della compagna. Dall’inizio dell’anno sono 20 gli agguati per regolamento di conti, che si sono susseguiti in tutta la capitale.

Marta Lock