Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Code nelle autostrade di tutta la penisola

Code nelle autostrade di tutta la penisola

Partenze natalizie – Si sono messi tutti in auto gli italiani che hanno deciso di spostarsi per le vacanze, e, come da previsione, si sono formate code ovunque, soprattutto all’uscita dai maggiori centri abitati. La situazione nei prossimi giorni dovrebbe migliorare grazie al blocco dei mezzi pesanti da oggi pomeriggio fino alle ore 22 del 26 dicembre. La società Autostrade invita gli automobilisti a informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio.

Chilometri di coda sull’A1 – Da Monterotondo a Colleferro sono stati rilevati al momento 60 chilometri di coda, mentre 24 sono i chilometri di coda che bloccano il Grande raccordo anulare tra Pisana e la Roma-Napoli, 30 quelli tra Boccea e la Roma-L’Aquila. In autostrada, nel tratto tra Roma nord e Anagni in direzione Napoli, gli automobilisti in viaggio hanno impiegato 2 ore e 30 minuti per percorrere il tratto.

Code anche a Bologna e Firenze – Sulla A14 si sono registrati 45 minuti di coda nel tratto tra Pescara e Chieti-Ortona, 20 minuti tra Faenza e Forlì, mentre un’ora per il tratto tra Cesena e Riccione. Il tratto Firenze Scandicci e Firenze Sud, in direzione Roma, è rimasto bloccato per 40 minuti, quasi come quello tra Valdichiana e Chiusi. Un incidente si è verificato vicino a Firenze a causa di un tamponamento tra cinque auto, con feriti non gravi, bloccando il traffico sullo svincolo di Ponte all’Indiano.

Marta Lock