Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Nascondeva droga nel pacchetto di sigarette, arrestato

Nascondeva droga nel pacchetto di sigarette, arrestato

Droga nei vestiti, in auto, a casa – A.B., un 58enne romano già noto alle forze dell’ordine, è finito ieri in manette perché ”pizzicato” dalle forze dell’Ordine con numerose dosi di droga. L’uomo si trovava nel centro Car di Tivoli quando è stato fermato per un controllo dagli agenti della Questura che, ad prima perquisizione, hanno rinvenuto nella sua giacca un pacchetto di sigarette contenente 22 dosi di hashish. Le forze dell’ordine hanno così deciso d’ispezionare anche la macchina dell’uomo dalla quale sono saltati fuori oltre 1000 euro in contanti ed altre dosi dello stupefacente. Il conseguente intervento delle unità cinofile all’interno dell’abitazione del 58enne, ha permesso di scoprire nascosti sotto un divano altri 350 grammi di marijuana assieme a un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per fare le dosi. L’uomo è stato accompagnato in Questura ed arrestato con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Controlli a tappeto – Negli ultimi tempi sono stati numerosissimi i controlli condotti nei territori di Tivoli e Guidonia dagli agenti della Questura di Tivoli con l’ausilio degli uomini del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Stradale e delle Unità Cinofile. Gli accertamenti hanno coinvolto oltre 260 persone e 207 veicoli ed hanno condotto al fermo di 20 persone, a verifiche amministrative in 3 esercizi commerciali e alla sottoscrizione di 29 salatissimi verbali.

Irene Lorenzini