Home Spettacolo Cinema Niente Oscar per Madonna e la sua canzone Masterpiece

Niente Oscar per Madonna e la sua canzone Masterpiece

ANNUNCIATI I TITOLI – Sono state annunciate le 39 canzoni originali che potranno sperare in una nomination ai premi Oscar e nella vittoria finale in questa edizione.

TANTA ANIMAZIONE – Tra i brani potenzialmente nominabili dalla giuria si segnala il dominio numerico delle canzoni tratte da film d’animazione o per ragazzi. Cars 2, Gnomeo & Juliet, Happy Feet Two, Rio, The Muppets e Winnie the Pooh cercheranno di entrare nella rosa dei candidati alla conquista della preziosa statuetta.
Tra i brani favoriti alla vittoria ci sono Gathering Stories dal film We Bought a Zoo, The Keeper da Machine Gun Preacher, Lay Your Head Down che scorre lungo i titoli di coda di Albert Nobbs e The World I Knew da African Cats. La battaglia è però molto aperta: anche i brani originali composti per Hugo, I Don’t Know How She Does It, In the Land of Blood and Honey e il già citato The Muppets aspirano a conquistare la giuria degli Academy Awards.

MADONNA ESCLUSA – Grande esclusa di questa edizione è la cantante Madonna. La sua canzone intitolata Masterpiece, inserita nella colonna sonora di W.E. (film da lei diretto), non potrà partecipare alla selezione. La motivazione di questa esclusione è legata al fatto che, per essere votabile dai giurati, il brano avrebbe dovuto essere inserito durante il film o per primo nei titoli di coda dell’opera. Masterpiece, invece, si può ascoltare al termine del film solo dopo una composizione originale di Abel Korzeniowski.

Beatrice Pagan