Lite a Trastevere – La lite è scoppiata ieri notte in vicolo del Bologna, una delle vie del popolare quartiere della capitale e ha visto coinvolti due ragazzi, uno di 25 e l’altro di 30, rimasti entrambi feriti, e uno o più aggressori che si sono dati alla fuga e dei quali non si conosce ancora l’identità. L’allarme è stato dato da alcuni passanti intorno alle 4 e 30 del mattino.
Gravissimo il 25enne – Appena giunti sul posto gli uomini del 118 si sono resi immediatamente conto della gravità delle ferite riportate dal 25enne: una frattura alla base del cranio e altre lesioni su tutto il corpo. Il ragazzo è stato trasportato al policlinico Umberto I ed è ancora in prognosi riservata, anche se i medici hanno fatto sapere che non è in pericolo di vita.
Non si conoscono i motivi della rissa – L’altro ragazzo, ricoverato al Fatebenefratelli, ha riportato un trauma cranico e altre lesioni guaribili in una settimana. Rimangono ancora ignote le cause della lite, non si esclude però l’ipotesi che si sia trattato di una vera e propria aggressione, mentre è stata riscontrata la presenza di alcool nel sangue dei due ragazzi feriti. La polizia sta interrogando vari testimoni, in attesa di poter ascoltare i due coinvolti e fare luce sulle motivazioni e avere un identikit degli aggressori.
Marta Lock