Home Spettacolo Musica Singoli più venduti dal 12 al 18 dicembre 2011

Singoli più venduti dal 12 al 18 dicembre 2011

Classifica generale. La Classifica Fimi – Nielsen Soundscan International (Top digital download) inerente alla settimana compresa fra il 12 e il 18 dicembre 2011, ci segnala l’andamento dei singoli più ascoltati, più comperati e più scaricati del momento. A quanto pare, da una lettura veloce, non vi sono cambiamenti rispetto alla scorsa settimana. In vetta permane Michel Telò con Ai Se Eu Te Pego, canzone destinata a risuonare in tutte i party di queste feste natalizie. Al secondo posto ritroviamo Adele con Someone like you mentre al terzo è rimasto stabile, come sempre, Tiziano Ferro con La differenza fra me e te.

Fuori dal podio. Subito sotto al podio, perfino al quarto posto, sono non ci sono novità in quanto sono rimasti stabili i Coldplay con Paradise. Al quinto ritroviamo Rihanna e Calvin Harris con il singolo intitolato We Found Love. Prima novità, altrimenti le cose sarebbero state parecchio noiose, al sesto posto dove sono saliti L’Aura e Nek per la canzone dal titolo l’Eclissi del cuore. Bisogna frenare l’entusiasmo perché al settimo, stabile più che mai, c’è David Guetta in coppia con Uscher per Whithout You. New entry, però, all’ottavo posto in cui si trova Mariah Carey con All I want for Christmas is you. Chiudono la top ten: alla nove, stabile, Antonello Venditti con Unica e alla dieci la new entry, unica e vera novità, Wiz Khalifa feat Snoop Dogg con il singolo intitolato Young, Wild and Free. Cosa ci riserverà la prossima settimana?

Classifica Radio Kiss Kiss. Nella classifica stilata per DIPiù Tv, in edicola questa settimana, che compre il periodo dal 24 al 30 dicembre, da parte di Radio Kiss Kiss al primo posto è rimasto Tiziano Ferro, al secondo, invece, è salito Westbeech con il singolo intitolato Somenthing for the weekend mentre al terzo, in salita di tre posizioni, vi sono Rihanna e Calvin Harris. Subito sotto al podio, come nella classifica Fimi, vi sono i Coldplay . Al quinto posto Jennifer Lopez canta e balla Papi mentre al sesto posto c’è Amy Winehouse con Our Day Will Come. Laura Pausini con Benvenuto è scesa sulla settima piazza mentre all’ottavo posto sono approdati, come new entry Giorgia ed Eros Ramazzotti con Inevitabile. Sulla nona piazza si è fermata la caduta di Adele mentre alla dieci chiude la classifica una nuova new entry: The Cramberries con Tomorrow.

Alessandra Solmi